Diritti e doveri dei soci
Il privilegio di sentirsi responsabili
I soci hanno un ruolo importantissimo nella gestione della banca. A loro spetta la responsabilità di delinearne le linee guida e gli indirizzi, di approvare il bilancio, la destinazione degli utili e le cariche elettive.
La banca riserva però ai suoi soci tutta una serie di opportunità, come migliori condizioni contrattuali, momenti di aggregazione o attività specifiche.
Scegliere BCCBRESCIA vuol dire cambiare idea sulle banche; cambiare il modo di relazionarsi con la banca stessa, riscoprire un rapporto di fiducia con persone che ogni giorno si rendono disponibili per offrirti le migliori soluzioni a disposizione.
Grazie alla nostra solidità patrimoniale diventare Socio è semplice: bastano 10 azioni dal valore nominale di 5,16 euro ciascuna.
I RISTORNI
BCCBRESCIA riconosce ai Soci, in proporzione agli affari intrattenuti con la Banca, il RISTORNO; ovvero l’equivalente del vantaggio mutualistico derivante dall’operatività diretta con essa. Negli ultimi 10 anni ai nostri Soci abbiamo restituito a titolo di Ristorno oltre 7, 5 milioni di euro.
LA RIVALUTAZIONE DELLE AZIONI
Ai Soci viene riconosciuta la rivalutazione del capitale sottoscritto, ovvero vengono loro assegnate nuove azioni gratuite equivalenti al controvalore dell’indice ISTAT.
I DIVIDENDI
La banca riconosce ai Soci un dividendo annuo in proporzione al capitale sottoscritto, consentendo una remunerazione annua al di sopra della media del mercato.
LE BORSE DI STUDIO
Per il 2021-22 BCCBRESCIA propone un plafond di 125 mila euro riservato ai Soci e ai figli di Soci che hanno terminato un percorso di studio con risultati eccellenti. Un riconoscimento all’impegno e al merito nell’acquisire conoscenze e competenze utili per affrontare le sfide del futuro a vantaggio del nostro territorio.
GLI EVENTI DEDICATI
Ogni anno si organizzano eventi dedicati ai nostri Soci e ai loro familiari.
IL CONTOSOCIO
È il conto corrente con condizioni agevolate e servizi dedicati.