Veronica Yoko Plebani

Ho scelto BCCBRESCIA perché sa cambiare ed evolvere come me

1 Bannerpanoramicosfondo 1800X760

VERONICA YOKO PLEBANI, TESTIMONIAL 2022 DI BCCBRESCIA


Anche l'atleta paralimpica, medaglia di bronzo nel Triathlon, è stata scelta da BCCBRESCIA come testimonial e affianca Vanessa Ferrari nel progetto "BRESCIA, l'eccellenza in persona".
Un progetto solamente all'inizio, volto a coinvolgere e valorizzare persone e realtà bresciane che, con il loro modo di fare "tipicamente bresciano", sono capaci di realizzare imprese speciali e al tempo stesso portano in alto il nome della nostra città.
"Ho scelto BCCBRESCIA perché è vicina al mio territorio e lo sostiene per renderlo un posto migliore in cui vivere." (Veronica Yoko Plebani)

Eccellenza e Brescianità.
I valori dello sport per ricominciare nel segno della territorio e dell'inclusione.

Veronica è un’eccellenza italiana con DNA Bresciano, proprio come la nostra banca e siamo orgogliosi che abbia scelto di essere nostra cliente.

Veronica Yoko Plebani nasce a Gavardo il 1º marzo 1996 ed è residente a Palazzolo sull'Oglio, fin dall'infanzia pratica numerose discipline sportive quali danza, ginnastica artistica, atletica e snowboard in modo amatoriale.
Il 27 aprile 2011 Veronica contrae una meningite fulminante batterica a cui sopravvive riportando la perdita delle falangi delle mani e delle dita dei piedi.
Nel 2011 Veronica è entrata a far parte dell’art4sport team, dove inizia la pratica sportiva agonistica delle discipline di canoa e snowboard.
Il suo carattere forte e determinato le ha consentito di riconquistarsi la vita gradualmente, passo dopo passo, tornando a vivere come faceva prima della malattia e ritagliandosi uno spazio di grande realizzazione in ambito sportivo.
Partecipa alle Paralimpiadi, di Sochi 2014 nello snowboard e di Rio 2016 nella canoa. Nel 2017 si avvicina alla pratica sportiva del Paratriathlon che la porterà a vincere la medaglia di Bronzo alle paraolimpiadi di Tokio 2020.

Eccellenza e crescita.
Cambiare, evolvere e migliorarsi ogni giorno.

Ci ispiriamo a chi ha fatto della capacita di migliorarsi la propria forza.
L'impegno che Veronica mette nell'affrontare ogni sfida e la sua voglia di migliorare continuamente fanno di Lei un modello per le generazioni future.

Eccellenza e determinazione.
Ispirati da chi non si arrende mai.

Veronica è un’eccellenza e un orgoglio della nostra città. Ci rende orgogliosi di essere bresciani ma soprattutto è d’ispirazione e rappresenta un modello per le generazioni future. È per questo che pensiamo sia il testimonial ideale per il nostro progetto "BRESCIA, l'eccellenza in persona".